AFC alla conferenza sulle Strategie economiche di Europa 2020, mercoledì 10 aprile a Bruxelles

L’utilizzo strategico dei fondi strutturali e dei quattro film fund di sostegno all’industria audiovisiva, pongono oggi la Regione Puglia e la Fondazione Apulia Film Commission tra i modelli europei di “buone pratiche” da esportare in tutta Europa e declinare a livello locale.
 
Per questo il Comitato delle Regioni di Bruxelles, nell’ambito della conferenza sulle strategie economiche di Europa 2020, ha invitato i rappresentanti di Apulia Film Commission, mercoledì 10, a partecipare all’incontro sul tema “Le regioni e le città intelligenti che supportano lo sviluppo di cluster e la competitività industriale”, in cui sarà presentata anche l’esperienza pugliese.
La conferenza, costituisce il terzo di sette eventi finalizzati a evidenziare il ruolo strategico delle regioni e delle città che hanno l’obiettivo di creare un ambiente favorevole allo sviluppo industriale. L’evento è rivolto a rappresentanti istituzionali nazionali, regionali, amministratori pubblici, organizzazioni imprenditoriali a livello comunitario e nazionale ed esperti della Commissione europea.
Durante la conferenza saranno affrontati due aspetti fondamentali: la re-industrializzazione come sfida per lo sviluppo regionale e le regioni e le città che supportano lo sviluppo industriale e competitivo .
La conferenza avrà luogo prima della Sessione plenaria del Comitato delle regioni previsto per l’11 e il 12 aprile 2013.