Apulia Film Forum

La Fondazione Apulia Film Commission presenta l’undicesima edizione dell'APULIA FILM FORUM, che si terrà quest'anno online nei giorni 8-9-10 ottobre.

L’obiettivo dell’APULIA FILM FORUM è di favorire l’incontro e le partnership tra gli operatori del settore audiovisivo affinché sviluppino buone sinergie per realizzare i progetti filmici in coproduzione e quindi la scelta della Regione Puglia per le lavorazioni dei loro film.

Novità di questa edizione è l’apertura ai progetti di animazione, in linea con le finalità della Fondazione Apulia Film Commission, e si rinnovano come sempre le due sezioni: Italia e Estero.

La sezione Italia è rivolta a progetti audiovisivi di produttori nazionali in cerca di coproduttori stranieri.

La sezione Estero è rivolta a progetti audiovisivi di produttori provenienti da qualunque altra parte del mondo in cerca di coproduttori o produttori esecutivi italiani.

Per accedere ad entrambe le sezioni, i progetti filmici – lungometraggi di finzione, di animazione o documentari di lungometraggio – devono essere in fase di sviluppo, con almeno il 30% del budget assicurato, e prevedere che le lavorazioni siano realizzate in tutto o in parte in Puglia (si precisa che non vi è obbligo di esplicita ambientazione nel territorio regionale).

L'iscrizione è gratuita. La scadenza per iscrivere i progetti è il 31 agosto 2020

La selezione dei progetti partecipanti sarà effettuata da una Commissione di valutazione, tenendo conto dei requisiti di ammissibilità.

Gli esiti della valutazione saranno pubblicati sul sito www.apuliafilmcommission.it.

Per informazioni:

email: forum@apuliafilmcommission.it - cellulare: 329 0551553 

Bari, 19 giugno 2020

Scarica i documenti:

Si pubblica la graduatoria dei progetti:
Scarica i documenti