Festa del blog Apulia Cinema di Adriano Silvestri in Mediateca Regionale Pugliese

Martedì 1° Aprile a Bari è in programma “Apulia Cinema è in Festa !” presso la Mediateca Regionale, in via Zanardelli 30. L’evento inizia alle 10:30 e prevede la presentazione da parte della attrice Ivana Pantaleo. Seguiranno brevi interventi di Claudia Attimonelli, Angelo Amoroso d’Aragona, Antonella Gaeta e Silvia Godelli e letture di testi a cura di Luciano Montrone. Infine sul tema “Un anno di Blog, un secolo di cinema in Puglia” intratterrà gli ospiti Adriano Silvestri, che risponderà alle domande, durante la conferenza stampa. Dopo il brindisi finale, visita alla Mostra di Manifesti curata da Annalisa Colucci.
Il blog.libero.it/Apuliacinema, che compie un anno di vita, si occupa esclusivamente del Cinema in Puglia: la sua storia, la programmazione nelle sale della regione giorno per giorno, i film in lavorazione per il cinema e la tv, i personaggi e tutti gli eventi, workshop, festival, premi, rassegne e mostre. Con la stella di "Gold blogger", conta 2100 post nel primo anno di attività, con 44.000 visitatori. Il blogger barese Adriano Silvestri, 66 anni, che ha ideato e cura il Blog, ha attraversato varie forme dello spettacolo, dalla musica leggera al teatro, dal cinema alla tv, fino all’organizzazione del concorso Ragazza Cinema Ok e alla presenza nelle giurie del Bif&st. Si è dedicato all’edizione di vari giornali (Business, Bari Times) e ora collabora ai Diari di Cineclub. Ha scritto centinaia di voci di cinema su Wikipedia.
L’attrice barese Ivana Pantaleo, laureata in arti e scienze dello spettacolo, ha esperienze di teatro e di cinema: è nelle sale il film “Racconti d’Amore” di Elisabetta Sgarbi, in cui ha un ruolo importante. Ha avviato una attività come stilista di moda e realizza costumi teatrali. Attualmente è impegnata nella serie web “Pirrula Pirrula” di Andrés Arce Maldonado. L’attore barese Luciano Montrone si divide tra teatro, anche dialettale, cinema e televisione. Ultima presenza su Rai 1 nella fiction “Una bella famiglia Italiana”. La giovane Annalisa Colucci, di Noci, si interessa di archivi audiovisivi e dirige il progetto Oggetti Smarriti. È presidente dell'Associazione Transtv, che si occupa di cultura cinematografica.
Mediateca Regionale Pugliese
Via Zanardelli 30 Tel. 080.5405685
blog.libero.it/Apuliacinema
Autore: Adriano Silvestri Tel. 333.654.6129