Un certain regard a Washington DC

Il cortometraggio Un Certain Regard sarà ospite dell'International Fest of Cinema and Technologies e sarà proiettato il prossimo 2 agosto a partire dalle ore 22 presso il Museum of Contemporary Art di Washington DC, U.S.A..

La data di Washington DC sarà la prima di una serie di appuntamenti che porteranno il cortometraggio in giro per cinque continenti in quello che è considerato il più importante festival itinerante al mondo.

Sin dalla sua fondazione, nel 2002, il Festival itinerante ha toccato oltre 13 paesi in tre continenti, portando in rassegna il meglio del cinema mondiale indipendente.

In Europa toccherà Londra e Parigi, negli Stati Uniti, Los Angeles, New York. Poi farà tappa in Canada, a Toronto, e in Australia a Sidney e Melbourne, scegliendo ogni volta splendide location per le proiezioni.

Considerato il festival con maggiore crescita e partecipazione di pubblico, negli ultimi anni, ha presentato oltre 700 premiere di giovani autori, spaziando fra cortometraggi, documentati, film d’animazione e lungometraggi, con il solo obiettivo di scoprire e presentare i più interessanti prodotti del cinema nascosto.

Anche quest’anno il tour del Festival si prevede lungo e ricco di eventi. La prima tappa sarà il prossimo 2 agosto presso il magnifico scenario del Museo of Contemporary Art di Washington D.C., U.S.A.. Oltre sette ore di proiezioni ininterrotte divise per generi.

Alle 22, in chiusura di programma, sarà proiettato il cortometraggio di Mario Tani, Un Certain Regard, personalmente invitato dall’organizzatore e ideatore del Festival, Issac Alexander.

Questo è l’ultima di una lunga serie di partecipazioni che ha visto il corto di Mario Tani prendere parte ad oltre 60 Festival in Italia e nel Mondo, aggiudicandosi 12 riconoscimenti importanti.

Il cortometraggio, realizzato fra Bari e Roma, vede, fra gli altri la partecipazione dell’attore pugliese Vincenzo De Michele, del musicista Tommaso Danisi e del grafico 3D Gianluca Mattia, entrambi di Bari.