Senza categoria
10/07/2017

Aperte le iscrizioni al contest organizzato da “Amarcord – Accademia Mediterranea del Cinema”

AMARCORD – Accademia Mediterranea del Cinema promuove un concorso per la realizzazione di un cortometraggio che narri una storia dal titolo “Nonostante la Xylella”. Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di cinema e cortometraggi che abbiano voglia di raccontare una storia.

 

Di seguito sono elencati i criteri richiesti per la presentazione del video:

 

- La durata massima non dovrà superare i 5 minuti.

- In testa al cortometraggio dovrà essere inserito il cartello “AMARCORD-Accademia Mediterranea del Cinema presenta”, con il logo della Accademia che verrà fornito ai concorrenti.

- Il titolo per tutti sarà “Nonostante la xylella”, sarà possibile aggiungere un sottotitolo di max 40 caratteri.

- Il filmato, a scelta a colori o in bianco e nero; dovrà essere integralmente originale. Potrà essere muto o sonoro e potrà avere sia musiche di repertorio che originali.

- Non vi è alcuna restrizione per il montaggio

- Il tema è : “Nonostante il gravoso problema della xylella con tutte le sue implicazioni, sottolineare la capacità del territorio pugliese di esaltare una delle più importanti risorse della regione”.

I cortometraggi in gara dovranno essere consegnati entro le 23.59 del 31 agosto 2017.

 

La consegna dei cortometraggi potrà avvenire in due modi: 1) tramite un sistema di trasferimento dati online (Aspera, il più consigliato) all’indirizzo mail amarcord@accademiamediterraneacinema.com; 2) portando il file fisicamente all’Accademia Mediterranea del Cinema (fiera del Levante). Nel caso la consegna dovesse avvenire con quest’ultima modalità, il candidato avrà una grossa agevolazione sull’iscrizione ai corsi dell’anno accademico 2017-2018. Al vincitore verrà riconosciuto un premio in denaro (2000 euro) o l’iscrizione gratuita ad uno dei corsi dell’Accademia.

 

I formati in cui si può consegnare sono i seguenti: .avi, .mp4, .mov.

I filmati saranno messi sulla pagina Youtube dell’Accademia.

La premiazione avverrà nei giorni iniziali della Fiera del Levante (9-17 settembre 2017) ed il filmato vincitore verrà proiettato sullo schermo dello stand della REGIONE PUGLIA.

Ci sarà un voto della giuria tecnica (formata da un personaggio del mondo dello spettacolo, un rappresentante di Apulia Film Commission, un rappresentante dell’Accademia ed un rappresentante della Regione) che varrà l’80% del totale, ed un voto che sarà espresso dagli spettatori su Facebook che inciderà per il 20%.

Ogni giurato, così come ogni spettatore, avrà la possibilità di esprimere tre preferenze, assegnando 10, 5 e 3 punti. Il totale dei voti di giuria e pubblico assegneranno la vittoria.

 

Info su www.accademiamediterraneacinema.com

 

 

 

21/03/2016

Agg. service audio “DMB Italia Srl” – Bif&st 2016

16/02/2015

Indigo Film: indetto concorso aperto alle scuole per scrivere il sequel de “Il ragazzo invisibile”

inv

Indigo Film, con il patrocinio di Agiscuola, indice un concorso nazionale indirizzato a tutte le scuole di ogni ordine e grado legato al film “Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores: dopo la visione del film da parte delle classi, gli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado sono invitati a scrivere la storia del sequel, “Il ragazzo invisibile 2”.

Continua la lettura »

05/02/2015

IL REGISTA BARESE MAURIZIO SCIARRA NUOVO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE APULIA FILM COMMISSION.

Sciarra

Su proposta della Regione Puglia, rappresentata dall’Assessore Silvia Godelli, l’Assemblea dei Soci della Apulia Film Commission, chiamata a rinnovare il Consiglio di amministrazione, ha eletto all’unanimità presidente il regista barese Maurizio Sciarra

Continua la lettura »

02/02/2015

Un documentario sulla Fòcara di Novoli ai Cineporti di Lecce con Spaziocineforum

focara-620x385-500x310

L’associazione Spaziocineforum torna ai Cineporti di Puglia\Lecce, martedì 3 febbraio alle 20.00, con una serata dedicata alla cultura del territorio. Continua la lettura »

0
20/01/2015

Il lavoro creativo in Puglia torna protagonista!

Avete notato quanto tempo spendiamo in cose del tutto estranee al lavoro creativo? Tempo trascorso a immaginare cosa vogliono i grandi network, cosa vogliono i produttori, cosa vuole il mercato e la maniera nella quale raggiungere tutte quelle persone? Ora immaginate tutto questo tempo ed energia trasformate invece nel lavoro creativo: ora avete un’idea di quello che è appena accaduto qui grazie a Pugliaexperience!

Michele Alberico – sceneggiatore partecipante al workshop Pugliaexperience

09/10/2014

“Avvistamenti Workshops” / 13 ottobre Pierre Coulibeuf

4. pierre-fronte

Il Cineclub Canudo, in collaborazione con Apulia Film Commission, organizza lunedì 13 ottobre alle ore 18.30, presso il Cineporto di Bari (Fiera del Levante, Lungomare Starita 1) il quarto degli appuntamenti di Avvistamenti Workshops, condotto dal filmmaker e artista francese Pierre Coulibeuf, che alle 21.30 incontrerà il pubblico, intervistato da Bruno Di Marino, studioso dell’immagine in movimento. Continua la lettura »

02/10/2014

“Mondovisioni: la rassegna di documentari del Festival di Internazionale” al Cineporto di Bari

mon

Il 7 ottobre s’inaugura, per la prima volta a Bari, Mondovisioni: la rassegna di documentari del festival di Internazionale. Continua la lettura »

02/09/2014

Creative Europe Desk Media Italia alla Mostra di Venezia, quest’anno c’è anche Bari

med

Il Creative Europe Desk Media Italia è presente alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Continua la lettura »

28/08/2014

Sergio Racanati al Venice Experimental Cinema and Performance Art Festival

9

Il film sperimentale “Resto” di Sergio Racanati è stato selezionato per il Venice Experimental Cinema and Performance Art Festival. Durante il pomeriggio del 2 settembre (tra le 15,00 e le 18,00) il lavoro dell’artista biscegliese sarà proiettato nella nobile cornice di Palazzo Ca’ Zanardi. Continua la lettura »

Archivio contenuti123 » »|