Progetti

Forum di Coprduzione Euro Mediterraneo

ESITI AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM DI COPRODUZIONE EURO MEDITERRANEO Ed. 2016 – PUBBLICAZIONE ELENCO PROGETTI AMMESSI

La Fondazione Apulia Film Commission pubblica gli elenchi dei progetti ammessi al Forum di Coproduzione Euro Mediterraneo – edizione 2016 che si svolgerà a Trani nei giorni 27, 28 e 29 ottobre 2016.

Si intendono selezionati per ciascuna sezione i primi 10 progetti in graduatoria.
I produttori dei progetti selezionati riceveranno una comunicazione formale dagli uffici dell’Apulia Film Commission.

Elenco dei progetti ammessi – Sezione Italia
Elenco dei progetti ammessi – Sezione Estero

Bari, 22 settembre 2016

La Fondazione Apulia Film Commission presenta la VII edizione del Forum di Coproduzione Euro Mediterraneo, quest’anno a Trani dal 27 al 29 ottobre 2016.

Il Forum mira ad incentivare i processi di coproduzione e uno scambio di best practices per migliorare le modalità operative dei professionisti coinvolti, indirizzandoli verso la scelta della Regione Puglia quale location per i propri progetti audiovisivi.

Oltre a favorire la partecipazione di un numero massimo di 20 progetti filmici in sviluppo, dando ai partecipanti l’opportunità di “testarli” e di entrare in contatto con potenziali co-finanziatori, si vuole diffondere la conoscenza dei servizi erogati dalla Fondazione Apulia Film Commission nel settore audiovisivo, delle location e delle potenzialità del territorio regionale.

Novità della VII edizione, le due sezioni: Italia e Estero.

La sezione Italia è rivolta a progetti audiovisivi di produttori nazionali in cerca di coproduttori stranieri.

La sezione Estero è rivolta a progetti audiovisivi di produttori provenienti da qualunque altra parte del mondo in cerca di coproduttori o produttori esecutivi italiani.

Per accedere ad entrambe le sezioni, le opere candidate – lungometraggi di finzione o documentari – dovranno contenere nella storia un collegamento all’area europea o del Mediterraneo, avere almeno il 30% del budget assicurato e prevedere che le riprese siano realizzate in tutto o in parte in Puglia.

La scadenza per iscrivere i progetti è il 31 agosto 2016.

La selezione dei progetti partecipanti sarà effettuata da una Commissione di valutazione, tenendo conto dei requisiti di ammissibilità.

Gli esiti della valutazione saranno pubblicati sul sito www.forum.apuliafilmcommission.it entro lunedì 19 settembre 2016.

Proroga iscrizioni

Si rende noto che, al fine di garantire una più ampia partecipazione, la scadenza per iscrivere i progetti è stata prorogata al 15 settembre 2016.

Gli esiti della valutazione saranno pubblicati sul sito www.forum.apuliafilmcommission.it entro il 23 settembre 2016.

Scarica i documenti:

Avviso Pubblico
Avviso Pubblico – Proroga
Scheda d’iscrizione