Feed RSS

Jump breadcrumb   Sei in: Home » Rassegna stampa » Comunicati Stampa » "Housefull" esce nelle sale d'India

“Housefull” esce nelle sale d’India

“HOUSEFULL”, IL LUNGOMETRAGGIO BOLLYWOODIANO DEL REGISTA INDIANO SAJID KHAN, GIRATO IN PROVINCIA DI FOGGIA (TRA MATTINATA E VIESTE) E SOSTENUTO DALL’APULIAFILM COMMISSION, A PARTIRE DA OGGI E’ PROGRAMMATO IN MIGLIAIA DI COPIE NELLE SALE INDIANE.

L’Apulia Film Commission è lieta di annunciare che il film “Housefull” del regista indiano Sajd Khan, da oggi (30 aprile 2010) è in programmazione con miglia di copie nelle sale indiane. Girato l’estate scorsa in provincia di Foggia (tra Mattinata e Vieste), il film si propone come dimostrazione tangibile della straordinaria vocazione al cinema e alla ospitalità dell’industria dell’audiovisivo da parte dell’intero Gargano.

A supportare l’uscita del film, l’Apulia Film Commission a partire da oggi ha organizzato una campagna di comunicazione cineturistica in India finanziata con i fondi dell’assessorato regionale al Turismo, in collaborazione con il tour operator Kuoni e con la società di produzione del film Nadiadwala Entertainment.

Questa uscita sul mercato indiano di un film Bollywoodiano, è la conferma del lavoro di espansione sui mercati stranieri, anche sotto l’aspetto del cineturismo, che l’Apulia Film Commission con la regione Puglia sta svolgendo con grande dedizione.

“Housefull”, è stata la terza produzione bollywoodiano realizzata in Puglia, un film prodotto da Nadiadwala Grandson Entertainment, importante casa cinematografica indiana con sede a Mumbai, produttrice dei maggiori blockbuster bollywoodiani, con l’apporto di Giulia Salvadori della Scrix Productions di Milano.

Tra i protagonisti della pellicola da girata in Puglia gli attori Akshay Kumar, Ritesh Deshmukh e Deepika Padukone, considerati in India alla stregua delle più importanti star cinematografiche mondiali.

Bari, venerdì 30 aprile 2010

News

"Grazia e Furore" di Heidi Rizzo in anteprima al Multisala Galleria di Bari

Presentato in concorso alla sesta e ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (sezione L’Altro Cinema-Extra), il film documentario [...]

Leggi Tutto

"Focaccia Blues" in proiezione al CSM Bari di Via Pasubio

Venerdì 3 febbraio 2012 si svolgerà nel Centro di Salute Mentale Bari Centro in via Pasubio in Bari la proiezione del film “Focaccia Blues” in [...]

Leggi Tutto

Tutte le Anteprime del Bif&St 2012 al Teatro Petruzzelli

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi oggi, mercoledì 1 febbraio a Fandango Incontro di Roma, sono stati annunciati i primi titoli delle Anteprime al Teatro [...]

Leggi Tutto

Casting

RETTIFICA - Casting "Oceanic Verses" di Paola Prestini

La produzione di “Oceanic Verses” di Paola Prestini comunica che i casting avrammo inizio sabato 11 febbraio e si [...]

Leggi Tutto

Casting “Oceanic Verses“ di Paola Prestini al Cineporto di Lecce

Sabato 11 Febbraio dalle ore 11:00 alle ore 15:00 al Cineporto di Lecce (c/o Manifatture Knos), in via Vecchia Frigole n 36, [...]

Leggi Tutto

Casting "Macerie" di Mauro Russo al Cineporto di Lecce

PIZZICA SALENTINA seleziona attrice ed attore per la produzione del cortometraggio intitolato “Macerie”, per la [...]

Leggi Tutto

Diario

Ma che adavero?

6 Febbraio 2012 - silvio.maselli

Leggo e condivido: Purtroppo tutto come previsto. Basta collegarsi al sito della ministeriale Direzione cinema per scoprire come stanno agendo le famose commissioni cinema nominate dall’ex [...]

Leggi e Commenta

31,64285714

2 Febbraio 2012 - silvio.maselli

31,64285714 E’ l’età media dello staff della Apulia film commission. Anticiclico rispetto al [...]

Leggi e Commenta

Quando

1 Febbraio 2012 - silvio.maselli

Quando si dice “globalizzazione”, non si può intendere “occidentalizzazione”. Quel tempo è finito. Per sempre. Basta guardare al mercato audiovisivo indiano per capirlo. Una [...]

Leggi e Commenta

Torna all'inizio della pagina