Ritorno al Futuro

Avviso Pubblico n. 1/2008
POR PUGLIA 2007 – 2013
Fondo Sociale Europeo
2007IT051PO005
approvato con Decisione C(2007)5767 del 21/11/2007
ASSE IV – CAPITALE UMANO

Con l'avviso n.1/2008, RITORNO AL FUTURO, l'Amministrazione regionale interviene a sostegno dei giovani laureati disoccupati ed inoccupati, valorizzandone le capacità e le potenzialità creative, professionali ed occupazionali.
L'avviso risponde alla finalità generale di sostenere finanziariamente e tecnicamente la crescita della qualificazione professionale del segmento più scolarizzato della gioventù pugliese, al fine di accrescere la dotazione di competenze e conoscenze.
Tale scelta viene delineata nel POR Puglia per il Fondo Sociale Europeo 2007-2013, che individua nella diffusione dell'innovazione e della conoscenza i fattori essenziali per guidare i cambiamenti e sostenere i processi di miglioramento della competitività dei sistemi di impresa e dei contesti produttivi.
Alla base dell'intervento c'è la convinzione che la presenza di giovani qualificati in Puglia è la vera grande risorsa per lo sviluppo e la crescita socio-economica e culturale della regione.

Al fine di facilitare ulteriormente l'ingresso nel mercato del lavoro, la Regione Puglia istituirà un archivio informatico in cui i beneficiari del contributo previsto dal presente avviso sono invitati a inserire il proprio curriculum vitae.

Per presentare la domanda di candidatura al bando è necessario disporre di un account che si ottiene facilmente registrandosi al portale.
Dopo la registrazione si avrà accesso diretto alla pagina personale dalla quale sarà possibile modificare la scheda anagrafica, presentare telematicamente la candidatura al bando, leggere gli avvisi personalizzati. I successivi accessi al portale come utente registrato saranno consentiti solo dopo aver effettuato l'autenticazione