On-line il bando per partecipare alla 5^ edizione del Foggia Film Festival 2015

Pubblicato sul sito www.foggiafilmfestival.it, link iscrizioni, il Bando di concorso per partecipare alla quinta edizione del  Foggia Film Festival, selezione nazionale aperta a lungometraggi, documentari e cortometraggi, che si svolgerà a Foggia dal 14 al 21 novembre 2015 presso l’Auditorium Santa Chiara e il Teatro ‘Umberto Giordano’ per gli eventi speciali.
 
La kermesse è promossa e organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Foggia e Università degli Studi di Foggia. Le richieste d’iscrizione al concorso dovranno spedirsi entro il 30 luglio 2015; ai fini della validità farà fede il timbro postale.  La giuria di esperti assegnerà i riconoscimenti alle migliori opere, previsti riconoscimenti  speciali alle opere girate in Puglia o realizzate da autori pugliesi.
Il Festival promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, favorisce  la  conoscenza  di  nuovi autori e la circolazione del documentario italiano, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti.
In concomitanza con la kermesse si terrà la Rassegna  e Laboratorio d'arte cinematografica ‘Lezioni di Cinema’ giunta alla XI edizione, dedicata al cinema italiano e internazionale, nel cui ambito si terranno seminari, workshops, incontri e dibattiti con attori, registi, sceneggiatori, produttori e addetti ai lavori.