Lisandro Alonso al Cineporto di Bari per "Registi fuori dagli sche[r]mi"

Continua la settima edizione della rassegna di cinema internazionale “Registi fuori dagli sche[r]mi, con la proiezione di uno dei film più acclamati degli ultimi anni, definito dai «Cahiers du Cinema» come uno dei film più importanti degli ultimi anni: “Jaujadel regista argentino Lisandro Alonso.
Film di culto, uno dei più importanti e rappresentativi del nuovo millennio, il film sarà proiettato giovedì 10 maggio alle 20.30 al Cineporto di Bari (ingresso libero fino a esaurimento posti). Alla visione sarà presente il regista Lisandro Alonso insieme al critico cinematografico, nonché direttore artistico della rassegna e della rivista Uzak.it, Luigi Abiusi.
Considerato uno dei maggiori registi viventi, padre del nuovo cinema argentino iniziato alla fine degli anni Novanta, autore di opere fondamentali per il corso del nuovo cinema contemporaneo quali “La libertad, “Los Muertos”, “Fantasma” e “Liverpool”, Alonso nel suo ultimo film “Jauja” racconta la ricerca di un Eldorado che diviene ben presto ricerca disperata di una figlia da parte del protagonista, interpretato da Viggo Mortensen: epopea fuori dal tempo e dalla storia, in una terra vergine (la Patagonia), violenta e magica.
“Registi fuori dagli scheRmi” è prodotto da Apulia Film Commission e finanziato da Regione Puglia e Unione Europea attraverso il Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2007-2013 e del P.O.R. Puglia 2014-2020 - Asse VI Obiettivo Tematico 6.7, nell’ambito dell’intervento “Viva Cinema - Promuovere il Cinema e Valorizzare i Cineporti di Puglia”.