La settimana della Mediateca

Terzo e ultimo appuntamento in Mediateca Regionale Pugliese di Bari (gestita da Apulia Film Commission), mercoledì 29 alle 20, con Sound and Vision, il ciclo di proiezioni curato dal sito Love and Dishwasher Tablets, che hanno messo la musica in primo piano, rendendola partecipe della stessa elaborazione visiva.
 
Dopo Made of Stone di Shane Meadows e The Punk Singer di Siri Anderson, l’ultimo appuntamento prevede la proiezione di God Help the Girl, opera prima di Stuart Murdoch, mente e frontman del gruppo Indie Pop Belle and Sebastian. La pellicola, un musical riuscitissimo che narra salvezza di Eve grazie alla musica, è stato realizzata grazie all’aiuto dei fan di Murdoch, chiamati in prima linea a versare un contributo economico in un’efficace campagna di crowdfunding.
 
Il programma della settimana della Mediateca, lunedì 27 alle 17.30, si apre con la visione “Macbeth” di Giuseppe Verdi. Il giorno dopo, martedì 28 alle 17, per il ciclo “Science goes to Hollywood” dell’Università di Matematica proiezione del film “Drawning by numbers” (“Giochi nell’acqua”) di Peter Grenaway.