In sala da giovedì "Sei mai stata sulla luna?" di Paolo Genovese, girato in Puglia con il sostegno di AFC

Girato in Puglia lo scorso settembre tra Nardò, Galatina, la Masseria Lupoli (Crispiano), Martina Franca e Brindisi, arriva in sala da giovedì 22 gennaio "Sei mai stata sulla luna?" di Paolo Genovese.

Una trentacinquenne stylist in carriera per la prestigiosa rivista Vanity Fair a Milano, è costretta a scendere in Puglia per ereditare un casale di sua zia appena morta. E’ il tema che affronta il film “Sei mai stata sulla luna?” di Paolo Genovese che, a partire da giovedì 22, sarà nelle sale. Girato a settembre scorso per sei settimane in Puglia, ma anche a Milano, Parigi e Roma, il film ha come interpreti Raoul Bova, Liz Solaris (modella e attrice argentina), Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Giulia Michelini, Rolando Ravello, Nino Frassica e uno straordinario quartetto di attori pugliesi: Sergio Rubini, Paolo Sassanelli, Dino Abbrescia ed Emilio Solfrizzi. Scritto dal regista insieme a Pietro Calderoli, Gualtiero Rosella, “Sei mai stata sulla luna?” è una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l’incontro tra due mondi diversi.
Ad animare un piccolo paese della Puglia stravolto dall’arrivo della bella giornalista Guia e della sua assistente, un carosello di personaggi esilaranti e originali: il barista avanguardista Delfo e quello romantico, Felice; Pino, il cugino autistico aspirante prete; Mara, la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa; Oderzo, il contadino emigrato e il notaio latinista; l’agente immobiliare macellaio, la mucca celestina e tanti altri.
Prodotto da Pepito produzioni e Rai Cinema (distribuito da 01 Distribution), il film è stato finanziato da Apulia Film Commission con un contributo pari a 82.965,14 euro del fondo Apulia Hospitality Film Fund. La forza lavoro pugliese impiegata per la realizzazione dell’opera è stata di 29 unità: 11 attori e 18 professionisti.