In Mediateca Regionale Pugliese il secondo appuntamento di "Un libro al cinema"

Mercoledì 7 ottobre alle 17.30: il secondo appuntamento con la rassegna UN LIBRO AL CINEMA - organizzata dalla Libreria SVOLTASTORIE e finanziata da Apulia Film Commission a valere su fondi FESR 2007-2013, azione 4.3.1. – prosegue con la proiezione di BILLY ELLIOT, un film di Stephen Daldry.
Per unire il piacere della lettura a quello delle immagini il film sarà introdotto dalla lettura ad alta voce (a cura di Gigi Carrino) di alcune pagine del romanzo ispirato alla stessa sceneggiatura e scritto da Melvin Burgess.
 
La rassegna proseguirà fino all’11 novembre con la proiezione di sette film tratti da altrettanti romanzi per ragazzi e con le storie che meglio raccontano un’età particolare e delicata della crescita: la preadolescenza, età densa di cambiamenti. La letteratura per ragazzi ci ha fatto conoscere personaggi straordinari che hanno rappresentato dei veri e propri miti per i ragazzi e le ragazze di questa età e, molto spesso, sono state tradotte sul grande schermo con grande maestria.
L’INGRESSO E’ GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI