Il regista libanese Nadim Tabet a "Registi fuori dagli Sche[r]mi" con "One of These Days"

Continua la settima edizione della rassegna di cinema internazionale “Registi fuori dagli sche[r]mi”, con la proiezione di uno dei film più sorprendenti dell’ultimo Festival di RomaOne of These Days” del regista libanese Nadim Tabet.
Il film sarà proiettato venerdì 25 alle 20.30 al Cineporto di Bari (ingresso libero fino a esaurimento posti). Alla visione saranno presenti il regista Nadim Tabet insieme al critico cinematografico, delegato generale della Settimana Internazionale della Critica (Mostra di Venezia) Giona Nazzaro, e il direttore artistico della rassegna e della rivista Uzak.it, Luigi Abiusi.
Film divenuto già da culto per la freschezza, la luminosità dello sguardo di Nadim Tabet, “One of These Days” è lo spaccato di una Beirut inattesa, non solo all’insegna dei problemi di geopolitica, che anzi sono in sottofondo, ma soprattutto della vitalità, dell’energia di una generazione di giovani dedita alla musica, agli amori, all’amicizia, tra una manifestazione in piazza, un concerto rock, cuori che si spezzano e altri che si ritrovano. Una Beirut “che ci appartiene”, una Beirut in autunno, tra nouvelle vague e Bertolucci. Le musiche straordinarie sono dei The Bunny Tylers.
“Registi fuori dagli scheRmi” è prodotto da Apulia Film Commission e finanziato da Regione Puglia e Unione Europea attraverso il Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2007-2013 e del P.O.R. Puglia 2014-2020 - Asse VI Obiettivo Tematico 6.7, nell’ambito dell’intervento “Viva Cinema - Promuovere il Cinema e Valorizzare i Cineporti di Puglia”.7.