Il documentario "Amarelarte" andrà in onda su Antenna Sud

L'associazione culturale Amarelarte ha il piacere di segnalare che nel mese di agosto l'emittente televisiva Antenna Sud trasmetterà il documentario amarelarte, relativo all'omonimo progetto d'arte pubblica realizzato nel porto vecchio di Bari nel 2011.

Alla prima visione, prevista per domenica 3 agosto alle ore 22, faranno seguito quattro repliche (le date sono riportate in fondo al comunicato).
amarelarte è un esperimento che fonde in un unico format documentazione e azione su una specifica porzione di territorio, quel porto vecchio da molti conosciuto come "n'derr la lanz". La prima e ad oggi unica edizione ha portato alla creazione di un percorso espositivo navigabile attivo tra settembre e ottobre 2011. Nel restituire un affresco per immagini del porticciolo il film documenta le interazioni tra gli artisti partecipanti, le loro opere e gli habitués del luogo, siano essi pescatori, maestranze o semplici passanti.
La trasmissione del docufilm su Antenna Sud, media partner dell’evento, è un ulteriore tassello della commistione tra sguardo "interno" e sguardo "esterno" che caratterizza l'intero progetto.
amarelarte è un progetto ideato e curato da Bruno Barsanti e Fabrizio Bellomo
la regia del documentario è di Fabrizio Bellomo
Di seguito le date e gli orari di trasmissione:
domenica 3 agosto ore 22
mercoledì 6 agosto ore 24
giovedì 14 agosto ore 21,30
venerdì 22 agosto ore 21,45
sabato 30 agosto ore 21
amarelarte è tra i vincitori del bando "Principi Attivi 2010" indetto dalla Regione Puglia.