Due film girati in Puglia da giovedì 8 marzo nei cinema di tutta Italia: "Vengo anch'io" e "Anche senza di te"

Da domani, giovedì 8 marzo, saranno nelle sale due film girati in Puglia col sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission: “Vengo Anch’io”, opera prima da registi della coppia comica Corrado Nuzzo e Maria Di Biase e “Anche senza di te” di Francesco Bonelli.
“Vengo Anch’io” è la storia di un aspirante suicida, di un’ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina. Apprezzati a teatro e consacrati al grande pubblico grazie alle numerose partecipazioni in programmi televisivi di successo, tra cui Zelig, Mai dire lunedì e Quelli che il calcio, Maria Di Biase e Corrado Nuzzo approdano sul grande schermo come protagonisti di una divertente e originale commedia.
Il film è stato girato in Puglia per due settimane, tra Lecce, Santa Maria di Leuca, il porto di Brindisi e Tricase, tra l’altro città originaria di Corrado Nuzzo. Prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited e distribuito da Medusa, “Vengo anch’io” ha beneficiato del supporto logistico di Apulia Film Commission. Per la realizzazione del film sono stati impiegati 16 lavoratori pugliesi.
Anche senza di te” è una commedia diretta da Francesco Bonelli, con protagonisti Myriam Catania, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Alessio Sakara e Pietro De Silva. Il film racconta la storia di una giovane insegnante precaria ormai stanca di attendere il cosiddetto posto fisso.
Il film, prodotto da Hermes Film e Sun Film è stato girato in Puglia per 30 giorni di lavorazione tra Taranto e provincia, con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia pari a 141.555,00 euro per una ricaduta preventivata sul territorio di 467mila euro. Per la realizzazione del film sono stati impiegati 39 lavoratori pugliesi.