Dal 14 maggio all'11 giugno al CineLab del Cineporto di Lecce tornano le proiezioni di "A tutto schermo" presentate da autori e critici

La rassegna “A tutto schermo” giunge al suo secondo appuntamento con la proiezione de “Il Contagio” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, film che sarà presentato, lunedì 21 alle 20.30, dai due registi presenti nella sala “Giuseppe Bertolucci” del CineLab al Cineporto di Lecce.
La rassegna, inaugurata lunedì 14 con il film “Easy – Un viaggio facile” di Andrea Magnani, prevede 5 proiezioni dal 14 maggio all’11 giugno con protagonista il cinema italiano. “A tutto schermo”, si pone dalla parte dello spettatore per sperimentare nuove forme di promozione e diffusione del cinema italiano di qualità. I due poli su cui è incentrata la rassegna, sono proprio lo spettatore e il cinema di qualità italiano, con proiezione e la presenza in sala degli autori. Attraverso il coinvolgimento attivo degli studenti dell’Università del Salento, poi, verranno elaborate delle nuove strategie riguardanti il social media marketing e l’incontro tra autore e spettatore.
Rete degli Spettatori, attiva dal 2011, è nata con l’obiettivo di valorizzare i migliori autori italiani e le loro opere attraverso la promozione, il supporto e la creazione di nuovi canali e nuove modalità distributive, coniugandoli con il sostegno alle sale e con attività di introduzione al linguaggio e alla conoscenza del cinema nelle scuole. L’attività della Rete degli Spettatori è volta a garantire la libertà di scelta dello spettatore.
I prossimi appuntamenti di “A tutto schermo” proseguono con la proiezione del film “Manuel” (lunedì 28) di Dario Albertini (presenti in sala il regista e lo sceneggiatore Simone Ranucci); “Country for old men” (lunedì 4 giugno) di Pietro Jona e Stefano Cravero (presenti in sala Stefano Cravero); “See you in texas” (lunedì 11 giugno) di Vito Palmieri (presente in sala).
Con il coordinamento scientifico di Luca Bandirali, Luciano Schito e Claudio Storani, la rassegna è organizzata da Apulia Film Commission e la Rete Degli Spettatori in collaborazione con Cineclub Universitario e il Corso di Laurea Dams Unisalento.