Al via il progetto "W Serie" tra il Cineporto di Foggia e la sede dell'Accademia delle Belle Arti di Foggia

Il Cineporto di Foggia si anima con il progetto “W Serie”. A partire da martedì 14 marzo, infatti, Apulia Film Commission in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Foggia avvia il progetto “W Serie”, destinato agli studenti dell’Accademia e aperto a tutto il territorio per la realizzazione di una web serie.
Il progetto prevede, tra marzo a giugno, una serie di appuntamenti (workshop, proiezioni, dibattiti) con alcuni grandi professionisti dell’arte audiovisiva italiana che si terranno sia Accademia che al Cineporto. Per “W Serie”, infatti, saranno coinvolti alcune professionalità importanti dell’attività audiovisiva come esperti di produzione, direttore della fotografia, sceneggiatore, registi e montatori che, con i loro insegnamenti, accompagneranno gli studenti alla realizzazione di una web serie.
Un altro aspetto importante del progetto è che Apulia Film Commission, per la coproduzione della webserie, ha voluto coinvolgere alcune realtà produttive del territorio: Wildratfilm, Daunia Production, Jrstudio, Fogvideo e Luciano Toriello.
I ragazzi che parteciperanno all’iniziativa, saranno coordinati dall’artista Mariagrazia Pontorno, docente di progettazione multimediale, da Marisa Vallone, tutor di regia, e dallo sceneggiatore Andrea Agnello, tutti alla loro seconda esperienza avendo autoprodotto una webserie lo scorso anno.
Si comincia, martedì 14 marzo in Accademia, con un workshop di produzione curato dell’ufficio Produzione Apulia Film Commission. Per l’occasione, martedì 14 alle 20 al Cineporto, saranno proiettati i primi 5 dei 9 cortometraggi del “Past Forward”, mentre giovedì 16 marzo alle 20 si passerà alla visione degli altri 4 film breve. Alla visione dei film, saranno presenti i registi dei corti prodotti da Apulia Film Commission per il progetto “Memoria”.