Convocazione conferenza stampa presentazione Centro Studi

E’ convocata per lunedì 12 ottobre alle 11 al Cineporto di Bari, la conferenza stampa di presentazione del rinnovato “Centro studi e ricerca nel settore del cinema e dell’audiovisivo” di Apulia Film Commission.
Nel corso dell’incontro, oltre a presentare il Centro Studi e il nuovo Consiglio Scientifico, saranno illustrare le linee guida del nuovo corso e i nuovi progetti da realizzare. I principali scopi del “Centro studi”, infatti, sono quelli di favorire le attività formative, il networking scientifico e lo stimolo ai film studies, realizzati in collaborazione con le Università e i centri di eccellenza regionali.
All’incontro interverranno il presidente e il direttore di Apulia Film Commission, rispettivamente Maurizio Sciarra e Daniele Basilio, il delegato responsabile del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Apulia Film Commission, Giandomenico Vaccari, e i componenti del Consiglio Scientifico: prof.ssa Francesca Romana Recchia Luciani, prof.ssa Anna Motefalcone, prof. Daniele Piccioni, prof. Luigi Pannarale, prof. Michele Baldassarre, prof. Ugo Patroni Griffi, prof. Giovanni Cipriani e prof.ssa Carmela Robustella.
Previsti gli interventi dei rettori delle Università di Bari, Foggia, Salento e del Politecnico, nonchè dell’assessore alla cultura della regione Puglia, Giovanni Liviano, e dell’assessore alle culture del comune di Bari, Silvio Maselli.