Conferenza stampa a Lecce del film "Eppideis"

L’Apulia Film Commission e Habana Film comunicano che, lunedì 19 alle 11.30 al Cineporto di Lecce (presso Manifatture Knos via Vecchia Frigole 34), è convocata la conferenza stampa di presentazione del film “Eppideis” di Matteo Andreolli, in corso di lavorazione in provincia di Lecce e a Oria, in provincia di Brindisi.
All’incontro interverranno: il regista Matteo Andreolli, gli interpreti del film Gianmarco Tognazzi, Michele Venitucci, Rosaria Russo, Nicola Nocella, Gianluca De Marchi e Luca Cirasola, il produttore Lucio Gaudino, il produttore esecutivo Alessandro Contessa, il vicepresidente di Apulia Film Commission Luigi De Luca e Cosimo Pomarico e Pino Malva, rispettivamente sindaco e assessore alla cultura del comune di Oria.
“Eppideis” è un film corale, che si svolge in due epoche temporali diverse. La vicenda racconta di un gruppo di ragazzini degli Anni ‘80 che si trova di fronte alla morte di un uomo, forse un omicidio. Trent’anni dopo, ormai adulti, dovranno fare i conti con i problemi irrisolti della loro adolescenza.
Accanto a Tognazzi, che interpreta il ruolo di maresciallo dei Carabinieri che indaga su quel vecchio caso ancora aperto, gli attori Michele Venitucci (Massimo), Rosaria Russo (Eva), Nicola Nocella (Nicola), Gianluca De Marchi (Fabio), Gianluca delle Fontane (Michele), Anna Gigante (Saturnina), Luca Cirasola (Spillo).
Il film, scritto da Lucio Gaudino (produttore della pellicola) e Giovanna Guidoni, è prodotto da Habanafilm, con la produzione esecutiva di Alessandro Contessa e il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e di Apulia Film Commission.