Bando Generations - Proroga

AVVISO PUBBLICO RELATIVO AD UNA INDAGINE DI MERCATO PER LA PRODUZIONE ESECUTIVA DI N. 5 DOCUMENTARI CON GIOVANI REGISTI PUGLIESI TA I 18 ED I 30 ANNI NELL'AMBITO DELL’ACCORDO MIBAC/REGIONE PUGLIA FINANZIATO DAL POIN “ATTRATTORI CULTURALI, NATURALI E TURISMO” – FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE 2007/2013. nuovo termine di presentazione delle offerte AL 19 GENNAIO 2015

La Fondazione Apulia Film Commission, è stata individuata quale soggetto attuatore del progetto “GENERATIONS”, finanziato dal Programma Operativo Interregionale (POIn) “Attrattori culturali, naturali e turismo” – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2007/2013, Asse I, Linea di Intervento 1.1, nell’ambito dell’intervento “Servizi di valorizzazione integrata”, così come previsto dall’Accordo operativo di attuazione tra il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (Organismo intermedio) e la Regione Puglia.
In relazione a ciò, in data 11/11/2014, la Fondazione Apulia Film Commission ha pubblicato uno specifico avviso pubblico con scadenza 11/12/2014.
In ogni caso, allo scopo di assicurare la più ampia partecipazione all’iniziativa, la Fondazione Apulia Film Commission ha deciso di pubblicare nuovamente l’avviso con scadenza 19 gennaio 2015.
L’Avviso Pubblico è relativo ad un’indagine di mercato per la produzione esecutiva di n. 5 documentari nell’ambito del progetto GENERATIONS (importo massimo previsto per ciascun documentario € 13.114,75 oltre IVA).
L’avviso prevede che gli operatori economici siano affiancati da un regista che dovrà essere nato o residente nel territorio della regione Puglia ed avere età compresa tra i 18 ed i 30 anni (compiuti entro o non oltre la data di scadenza per la presentazione delle offerte e, cioè, al 19 gennaio 2015).
La traccia da sviluppare è la seguente: “Salento. Storie, luoghi, personaggi: la tradizione e la contemporaneità. Letti dai giovani autori attraverso il permanere della tradizione e la tensione verso il futuro” mentre l’area geografica interessata è quella del “Polo Salento” (così come individuata dalla Deliberazione di Giunta Regionale n. 830 del 19 maggio 2009), costituita dai territori dei comuni di Lecce (inclusa San Cataldo), Novoli, Monteroni di Lecce, Copertino, Leverano, Porto Cesareo, Nardò, Santa Maria al Bagno, Gallipoli, Taviano, Racale, Ugento, Galatone, Galatina, Soleto, Corigliano d’Otranto, Melendugno, Vernole, Carpignano Salentino, Otranto, S. Cesarea Terme, Castro, Tricase.
“GENERATIONS”, inoltre, prevede che 5 registi, nella prima fase, partecipino alla selezione dei 5 documentari da produrre e, successivamente, svolgano il ruolo di mentore per uno dei 5 giovani registi individuati, accompagnandolo nelle diverse fasi della produzione esecutiva. I cinque registi in questione sono: Mariangela Barbanente, Davide Barletti, Valentina Pedicini, Paolo Pisanelli ed Edoardo Winspeare.
Le offerte dovranno essere inviate esclusivamente in formato PDF ed a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo email@pec.apuliafilmcommission.it, entro e non oltre le ore 12,00 del 31° giorno dalla pubblicazione dell’avviso e quindi, entro e non oltre le ore 12,00 del 19 gennaio 2015.

E’ data facoltà agli operatori economici che hanno presentato il preventivo/offerta per l’avviso pubblico del progetto GENERATIONS Prot. N. 3487/14/U dell’11/11/2014 (con scadenza 11/12/2014) di confermare il preventivo/offerta già inviato o di sottoporne uno aggiornato entro la nuova data di scadenza dell’avviso pubblico.

Si specifica inoltre che è comunque fatto salvo il diritto alla partecipazione all’avviso pubblico per i registi che hanno sottoposto la loro candidatura all’avviso pubblico con scadenza 11 dicembre 2014, qualora non fossero più in possesso del requisito dell’età a causa della nuova scadenza dello stesso.

Eventuali richieste di chiarimento relative al presente avviso pubblico dovranno essere inviate all’indirizzo email@apuliafilmcommission.it tassativamente entro e non oltre il 12 gennaio 2015. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate in questa sezione del sito.

Scarica i documenti:
AVVISO PUBBLICO
ALLEGATO 1 ISTANZA DI PARTECIPAZIONE
 
Bari, 19 dicembre 2014