Bando di selezione per Corso di Cinema d'Impresa

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema annuncia la pubblicazione del nuovo Bando di Selezione (2015/2017) per l’ammissione al Corso di Cinema d’Impresa.
 
Il Bando triennale mette a concorso:
 
16 posti per l’ammissione alla quinta edizione del Corso di Cinema d’Impresa. Il Corso si propone di selezionare e formare Autori e Produttori altamente specializzati nel campo del Cinema d’Impresa: un profilo professionale in grado di seguire le richieste di una committenza dal brief iniziale alla consegna del film finito, Realizzatori di Progetto competenti nel campo della regia e della produzione del Documentario e della Pubblicità.
 
Direttore artistico del Corso è Maurizio Nichetti.
 
La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è fissata per lunedì 29 settembre 2014.
 
Le lezioni inizieranno nel mese di gennaio 2015 e si svolgeranno a Milano in Viale Fulvio Testi 121, presso la Sede Lombardia del Centro Sperimentale di Cinematografia.
 
Il Corso intende offrire i più moderni e concreti strumenti che consentano agli allievi di esprimere e sviluppare le proprie attitudini e di confrontarsi da protagonisti con una realtà sociale e professionale in continuo divenire e soggetta a profonde trasformazioni.
 
Il Bando di Selezione, con le informazioni sulle procedure di selezione, i materiali da presentare e le scadenze, è disponibile sul sito Internet della Fondazione CSC: www.fondazionecsc.it
 
La pubblicazione del Bando e l’avvio del Corso rappresenta per la Sede Lombardia un importante risultato reso possibile grazie al contributo e al costante impegno di Regione Lombardia nei confronti dell’alta formazione nel settore cinematografico.
 
 
Per saperne di più:
email               impresa@fondazionecsc.it<mailto:impresa@fondazionecsc.it>
tel                    +39 02 7214911
pagina fb       https://www.facebook.com/pages/Centro-Sperimentale-di-Cinematografia-SEDE-LOMBARDIA/218810684801443
sito                  http://www.fondazionecsc.it/news.jsp?ID_NEWS=2147&areaNews=11&GTemplate=sc_home.jsp