Da oggi su Repubblica Tv il primo dei nove episodi della webserie "Past Forward" prodotti da Apulia Film Commission

Con il cortometraggio “Iaco” di Alessandro Zizzo, dedicato al calciatore bandiera del Taranto calcio Erasmo Iacovone, da oggi (venerdì 16) Repubblica Tv pubblicherà online il primo dei nove cortometraggi della webserie “Past Forward”, prodotti da Apulia Film Commission.
“Past Forward”, infatti, è una webserie di 9 episodi sull’identità di una terra viva, crocevia di storie senza tempo che dal passato attraversano il presente per diventare futuro. La Puglia, luogo di incontri e mancanze, derive e approdi, società di uomini e donne in evoluzione lungo tracce, storie e culture.
Un flusso di coscienza attraverso 90 anni di storie, un viaggio dal passato nel futuro, dal 1970 al 2050, in 9 opere, 1 per decennio. Un puzzle di riflessioni attraverso miti del passato, sogni del presente e incubi sul futuro. Un esperimento di libertà espressiva e creativa assoluta, che attraverso stili, linguaggi e punti di vista radicalmente differenti mostra una sintesi tra passato, presente e futuro della Puglia, del Meridione e, quindi, dell’Italia tutta.
Dopo la messa di domani del film breve “Iaco” di Alessandro Zizzo, la programmazione di Repubblica Tv prosegue con la visione di “Come again mr. Babylon” di Mariangela Barbanente (23 dicembre), “Road to Trip” di Claudio D’Elia (30 dicembre), “Erma” di Luciano Toriello (6 gennaio), “Keplero 452B” di Lorenzo Manisco (13 gennaio), “Vendesi Salento” di Davide Barletti (20 gennaio), “Polis Nea” di Pierluigi Ferrandini (27 gennaio), “Concetta” di Marta Palazzo (3 febbraio) e “Taras 2050” di Giovanni Vaccarelli (10 febbraio).
“Past Forward” è un progetto finanziato a valere su risorse dell’Accordo di Programma Quadro Rafforzato “Beni ed Attività culturali” – Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2007/2013, coerenti PO FESR 2007/2013.