Partenze e arrivi

Nella storia delle organizzazioni giunge sempre il tempo delle partenze e degli arrivi, dei ricominciamenti e dei saluti.
Il punto con Francesco Asselta è che lui è innanzitutto un amico sincero, uno di quelli che non lesina mai critiche, osservazioni acute, provocazioni intellettuali. Costringendoti sempre a fare i conti con le certezze acquisite, offrendoti sempre un altro punto di vista. Più radicale, sempre diverso.
L'Apulia Film Commission dunque, con le sue dimissioni dettate da esigenze personali e impellenti, perde un consigliere decisivo e prezioso, che ci mancherà come voce sempre originale e colta. Per fortuna mi è data in sorte la possibilità di frequentarlo anche oltre il lavoro, nella certezza che continueremo a sfotterci e stimolarci reciprocamente al raggiungimento di obiettivi sempre più importanti.
Ma ieri è stato anche il giorno in cui, dopo 7 lunghi e bellissimi anni, abbiamo dovuto salutare i revisori dei conti della Fondazione: Paolo Marra, Antonio (Giò) Carlà e Franco D'Agostino Damiani.
Tre persone bellissime, mai paghe di curiosità e sempre vigili e preziosi nell'indicare la strada giusta, nel segnarci il passo contabile migliore, nel tendere verso la perfezione. Ho, abbiamo noi tutti, imparato tantissimo da Paolo, Giò e Frank. Ci mancheranno davvero il loro stile, i consigli, il sostegno prezioso.
Penso che Apulia Film Commission sia, innanzitutto, una bella comunità di uomini e donne per bene, appassionati del proprio lavoro e della missione che devono svolgere per il bene comune.
Per questo accoglieremo con l'affetto che meritano il nuovo Consigliere di Amministrazione, Giandomenico Vaccari, uomo colto e curioso e i nuovi revisori dei conti, che ci aiuteranno a continuare sicuri sulla strada dei successi da raggiungere insieme.
Fonte: Gli arrivi